La formazione come aiuto operativo
nella vostra strategia di comunicazione e vendita

Quando strategia e tattica lavorano insieme

L’obiettivo di questo percorso di formazione è di coordinare e concretizzare le strategie di comunicazione nella vendita
dei propri prodotti/servizi.
Due corsi di formazione che vi permetteranno di apprendere le tecniche e le modalità operative per strutturare un piano di comunicazione e renderlo operativo attraverso la vostra forza vendite.
Corso “Sviluppare un piano di comunicazione” rivolto al reparto Comunicazione e Marketing dell’azienda.
e il corso “La forza vendite a supporto del piano di comunicazione” rivolto alla forza Vendita dell’azienda.

 

Sviluppare un piano di comunicazione

OBIETTIVI FORMATIVI
Sviluppare un piano di comunicazione allineato con gli obiettivi commerciali dell’azienda e organizzare le attività
esecutive per la sua implementazione.

PROGRAMMA FORMATIVO
Argomenti trattati:

  • Comprensione della strategia commerciale dell’impresa, acquisizione obiettivi di vendita e definizione
    dei budget finanziari.
  • Come sviluppare un piano strategico di comunicazione:
    Il posizionamento del Brand e del prodotto.
    La concorrenza.
    I target primari e secondari (target di comunicazione e/o responsabile acquisti)
    o Il messaggio: contenuti, tono, stile.
  • Dalle caratteristiche del prodotto ai valori e ai benefici. I canali di comunicazione.
  • Analisi degli strumenti di comunicazione coerenti con gli obiettivi di comunicazione.
  • 2021 la comunicazione da integrata a complementare.

DURATA
12 ore.

 

La forza vendite a supporto del piano di comunicazione

OBIETTIVI FORMATIVI
Ottimizzare l’attività della forza vendite attraverso la condivisione del piano di comunicazione e lo sviluppo di
capacità di coordinamento dei propri collaboratori commerciali.

PROGRAMMA FORMATIVO
Argomenti trattati:

  • Come condividere un piano di comunicazione
  • Rapporto operativo azienda responsabile vendite
  • Perseguire le strategie di vendita e marketing dell’azienda
  • Creare eventi per la forza vendite
  • L’automotivazione
  • Controllo delle attività di vendita
  • Riunioni: quando, come e perché?

DURATA
16 ore.