I WINBAR

ITERCOMM

Per trasferire alle imprese
il valore generato
da 25 anni di “saper fare”.

WINBAR Itercomm

Seconda stagione: FALL 2022

La nuova stagione di WINBAR Itercomm vede ancora i tre protagonisti (Pez, Muss e Max), alle prese con i temi spinosi e impegnativi di sempre nel mondo del lavoro. Ma questa volta non saranno soli. Li affronteranno e condivideranno con il pubblico insieme a Pier, conosciuto anche con il nome l’Uomo della Luce. Un soprannome dovuto alla sua competenza non indifferente e alla sua capacità visionaria.

Nove puntate per altrettanti casi da scoprire insieme fino alla fine di novembre.

Ah…se ancora non sai cosa siano i WINBAR Itercomm, clicca qui.

 

I PROTAGONISTI

il PEZ

Il coach del gruppo. Facile vederlo alle 5 del mattino che cammina per le strade della città, ma il suo vero amore è il “monastero” che ha edificato a Rimella, dove spesso incontra Seneca, Gibran e Confucio.

MUSS

Un po’ il tuttofare della squadra; ondeggia dalla tecnologia alla contabilità, dal copywriting all’accounting dei clienti. Un po’ per necessità, un po perché ama scansare la monotonia del lavoro di routine.

MAX

Ha scelto la vita dell’account; in realtà ama la bellezza e la scrittura. Sostiene di non  stare a galla quando si trova nel mare; per questo, quando lascia  la città, si rifugia in montagna che ama definire “la vera metafora della vita”.

PIER

L’UOMO della LUCE, la cerca sempre per i suoi scatti fotografici…e se non la trova, la crea. Il visionario del team, quello capace d’immaginare come dovrà essere l’oggetto o la persona della prossima fotografia da scattare.

Gli Episodi

 

LO STORYTELLING

Fare e non comunicare è come non fare.
Saper fare e non condividere il know how è deleterio per un’organizzazione.
Raccontare per generare valore, un approccio che deve essere condiviso all’interno di tutte le aree dell’azienda. La comunicazione interna di un’azienda ha la stessa importanza della comunicazione verso i mercati e i pubblici di riferimento.

Spesso le organizzazioni si dimenticano che il PRIMO PUBBLICO e i PRIMI INFLUENCER sono proprio i dipendenti, il personale e i pubblici che gravitano direttamente all’interno dell’azienda.

Integrare una strategia di comunicazione interna con le attività rivolte al mercato ha numerosi effetti positivi: condivisione, motivazione, gestione di momenti di criticità, ma anche prevenzione degli stessi.

Un punto di vista da una prospettiva differente: i social istituzionali sono il primo canale di comunicazione interna.

Quando: Giovedì 6 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

Utilizza il modulo in fondo alla pagina per iscriverti gratuitamente a questo winbar.

L’HR MANAGER. Figura strategica, ma…

Quali sono gli ostacoli che incontra un HR manager?
Come svolgere un’attività utile come l’ HR manager?
Incontro dai contenuti operativi riservato agli HR manager più attivi.

Quando: Giovedì 13 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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Le immagini giuste fanno vendere,
o quelle sbagliate non fanno comprare?

Sito web, social, e-commerce, newsletter…la comunicazione digitale si nutre e comunica con le immagini che devono conquistare il pubblico in pochissimi secondi.

Differenziarsi e comunicare la propria identità attraverso l’immagine e il video.

Come e perchè realizzare contenuti che comunichino il posizionamento del brand e dei prodotti.

La comunicazione è nata con l’utilizzo delle immagini: “vendere” un’idea, un’opera o, semplicemente condividerla…dall’epoca delle incisioni rupestri, le immagini hanno sempre assolto al ruolo fondamentale di sintetizzare dei concetti.

Oggi, nell’era delle immagini fruite in pochissimi secondi o in frazioni di secondo, la fotografia e i video rivestono un ruolo strategico per catturare l’attenzione e coinvolgere l’utente on line.

“Un’immagine vale più di mille parole” recitava un antico adagio…Mai come oggi questo detto popolare è vero, soprattutto per determinare la percezione del posizionamento di un prodotto o di un brand.

PRIMA, DURANTE e DOPO lo shooting…cosa è necessario prevedere, come realizzarlo e dove utilizzarlo per ottimizzare obiettivi e investimento.

Quando: Giovedì 20 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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WORK INSPECTION

Tutti “remano” nella stessa direzione.
Evitare incomprensioni tra le attività aziendali e procedere con il lavoro di squadra.
La WI migliora la performace aziendale.

Quando: Giovedì 27 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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Delegare una strategia
di COMUNICAZIONE E MARKETING

Scelta del partner: Freelance o agenzia?
Il briefing.
Accordi e struttura della collaborazione.

Quando: Giovedì 3 novembre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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…ma cosa sono i WINBAR Itercomm?

I nostri winbar (un neologismo che sintetizza il concetto di winning webinar – webinar vincenti), sono incontri formativi per non perdere la visione della realtà e rimanere “sul pezzo”.

Momenti durante i quali si esprime la pratica di metodi utilizzabili da subito: “dal fare, al saper fare”, “dalla pratica, alla teoria”.

Struttura degli incontri

La scelta dei contenuti da affrontare nasce dall’ esperienza quotidiana in azienda, dalle domande più frequenti che ci pongono i clienti, dalle esigenze molto concrete a cui dobbiamo dare delle risposte. Poca teoria, molta pratica. Ciò di cui parliamo, lo abbiamo sperimentato e migliorato. Non utilizzeremo case history d’effetto, ma presenteremo casi aziendali, in cui la variabile “persona” è fondamentale per il successo di un progetto. Per storia, convinzione ed esperienza, il filo rosso che unisce tutti i corsi sono i “contenuti”, vero cuore strategico e pulsante della comunicazione.

Modalità di partecipazione

La partecipazione ai winbar Itercomm è gratuita.

Per iscriverti utilizza il modulo in fondo alla pagina indicando l’argomento di tuo interesse.
Qualche giorno prima dell’incontro riceverai l’URL per il collegamento alla piattaforma utilizzata.

Nel caso di richieste di incontri multipli e su argomenti differenti da parte di utenti unici, personalizzeremo l’incontro con date e argomenti specifici per le richieste indicate.

Compila il modulo!

Per assicurarti, gratuitamente, un posto in prima fila ai winbar Itercomm, utilizza il modulo seguente indicando l’argomento di tuo interesse. Qualche giorno prima riceverai conferma di partecipazione e l’URL di collegamento alla piattaforma utilizzata.

GRAZIE!

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