I WINBAR

ITERCOMM

Per trasferire alle imprese
il valore generato
da 25 anni di “saper fare”.

I 45 minuti meglio investiti per la propria formazione

I nostri winbar (termine che abbiamo coniato per sintetizzare il concetto di winner’s webinar – webinar dei vincenti), sono incontri formativi per non perdere la realtà e rimanere “sul pezzo”.
Momenti durante i quali si esprime la pratica di metodi utilizzabili da subito: “dal fare, al saper fare”.

 

STRUTTURA DEGLI INCONTRI

La scelta dei contenuti da affrontare nasce dall’ esperienza quotidiana in azienda, dalle domande più frequenti che ci pongono i clienti, dalle esigenze molto concrete a cui dobbiamo dare delle risposte. Poca teoria, molta pratica. Ciò di cui parliamo, lo abbiamo sperimentato e migliorato. Non utilizzeremo case history d’effetto, ma presenteremo casi aziendali, in cui la variabile “persona” è fondamentale per il successo di un progetto. Per storia, convinzione ed esperienza, il filo rosso che unisce tutti i corsi sono i “contenuti”, vero cuore strategico e pulsante della comunicazione.

 

CALENDARIO

La partecipazione ai winbar Itercomm è gratuita.

Per iscriverti utilizza il modulo in fondo alla pagina indicando l’argomento di tuo interesse.
Qualche giorno prima dell’incontro riceverai l’URL per il collegamento alla piattaforma utilizzata.

Nel caso di richieste di incontri multipli e su argomenti differenti da parte di utenti unici, personalizzeremo l’incontro con date e argomenti specifici per le richieste indicate.

 

LE RIUNIONI

Analizziamo e sdrammatizziamo i pensieri comuni.
Perchè una riunione è una perdita di tempo?
Perchè la riunione fallisce?
Quali implicazioni umane e metodologiche influenzano la riuscita di una riunione?
Definizione di buona riunione.
La riunione come strumento per fare le “cose” non per parlare di “cose”.
Quante riunioni servono per definire un’azione? Qui c’è il trucco!

Quando: Giovedì 29 settembre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

Utilizza il modulo in fondo alla pagina per iscriverti gratuitamente a questo winbar.

LO STORYTELLING 

Fare e non comunicare è come non fare.
Saper fare e non condividere il know how è deleterio per un’organizzazione.
Raccontare per generare valore, un approccio che deve essere condiviso all’interno di tutte le aree dell’azienda. La comunicazione interna di un’azienda ha la stessa importanza della comunicazione verso i mercati e i pubblici di riferimento.

Spesso le organizzazioni si dimenticano che il PRIMO PUBBLICO e i PRIMI INFLUENCER sono proprio i dipendenti, il personale e i pubblici che gravitano direttamente all’interno dell’azienda.

Integrare una strategia di comunicazione interna con le attività rivolte al mercato ha numerosi effetti positivi: condivisione, motivazione, gestione di momenti di criticità, ma anche prevenzione degli stessi.

Un punto di vista da una prospettiva differente: i social istituzionali sono il primo canale di comunicazione interna.

Quando: Giovedì 6 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

Utilizza il modulo in fondo alla pagina per iscriverti gratuitamente a questo winbar.

L’ HR Manager. Figura strategica ma…

Quali sono gli ostacoli che incontra un HR manager?
Come svolgere un’attività utile come l’ HR manager?
Incontro dai contenuti operativi riservato agli HR manager più attivi.

Quando: Giovedì 13 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

Utilizza il modulo in fondo alla pagina per iscriverti gratuitamente a questo winbar.

LE IMMAGINI GIUSTE FANNO VENDERE, O QUELLE SBAGLIATE NON FANNO COMPRARE?

Sito web, social, e-commerce, newsletter…la comunicazione digitale si nutre e comunica con le immagini che devono conquistare il pubblico in pochissimi secondi.
Differenziarsi e comunicare la propria identità attraverso l’immagine e il video.
Come e perchè realizzare contenuti che comunichino il posizionamento del brand e dei prodotti.

La comunicazione è nata con l’utilizzo delle immagini: “vendere” un’idea, un’opera o, semplicemente condividerla…dall’epoca delle incisioni rupestri, le immagini hanno sempre assolto al ruolo fondamentale di sintetizzare dei concetti.
Oggi, nell’era delle immagini fruite in pochissimi secondi o in frazioni di secondo, la fotografia e i video rivestono un ruolo strategico per catturare l’attenzione e coinvolgere l’utente on line.
“un’immagine vale più di mille parole” recitava un antico adagio…Mai come oggi questo detto popolare è vero, soprattutto per determinare la percezione del posizionamento di un prodotto o di un brand.
PRIMA, DURANTE e DOPO lo shooting…cosa è necessario prevedere, come realizzarlo e dove utilizzarlo per ottimizzare obiettivi e investimento.

Quando: Giovedì 20 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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WORK INSPECTION

Tutti “remano” nella stessa direzione.
Evitare incomprensioni tra le attività aziendali e procedere con il lavoro di squadra.
La WI migliora la performace aziendale.

Quando: Giovedì 27 ottobre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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Delegare una strategia di COMUNICAZIONE e MARKETING

Scelta del partner: Freelance o agenzia?
Il briefing.
Accordi e struttura della collaborazione.

Quando: Giovedì 3 novembre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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I DIPENDENTI
COME CERCARLI E COME FIDELIZZARLI

Dipendenti, collaboratori o professionisti che lavorano per l’azienda, sono risorse preziose per l’organizzazione. 

Ricercare le figure più corrette per ricoprire ruoli e mansioni richiede un investimento di tempo e di risorse; formarle, integrarle, valorizzarle  richiede visione, strategia, lungimiranza; fidelizzarle e prospettare percorsi di crescita implica il coinvolgimento di molte funzioni in azienda e l’attivazione di strategie di marketing interno.

Si fa presto a dire “se ne occupa l’HR manager”… scopri l’approccio di IterComm alla ricerca, valorizzazione e fidelizzazione delle persone che lavorano in azienda.

Quando: Giovedì 10 novembre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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L’EVENTO DI SUCCESSO… PRIMA, DURANTE E DOPO

Creare un evento, in presenza o virtuale, (fiera, open house, roadshow, convegno..) significa mantenere alta l’attenzione sul posizionamento e sull’immagine che si veicola al mercato. Per chi lo organizza l’evento può diventare un motore di business che gira tutto l’anno.

Affinché sia così, è necessario focalizzare le attività di marketing su tre momenti essenziali, che devono essere curati sotto tutti i punti di vista affinché qualsiasi tipo di evento si trasformi in un vero e proprio successo: prima, durante e dopo.

Quando: Giovedì 17 novembre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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HAI UN E-COMMERCE,
MA NON VENDI?

Un ecommerce (proprietario, su marketplace o sui social) oggi non lo si nega a nessuno, B2C o B2B. Esserci però, non significa avere successo.

Poche indicazioni da considerare per partire (o ripartire) con il piede giusto.

Una piattaforma di ecommerce, oggi, è una commodities; progettarla, implementarla e pubblicarla on line è alla portata di qualunque realtà imprenditoriale, dal negozio di prossimità alla multinazionale.
L’efficacia non è scontata e il successo non è per tutti.

Strategia, attività e strumenti da implementare per raggiungere gli obiettivi di vendita desiderati.

PRIMA, DURANTE e DOPO…cosa pensare, come fare, perché continuare a fare una volta acquisito un cliente.

Quando: Giovedì 24 novembre, 16.30

Dove: Google meet (l’URL di collegamento sarà comunicato qualche giorno prima)

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Compila il modulo!

Per iscriverti gratuitamente ai winbar Itercomm utilizza il modulo seguente indicando l’argomento di tuo interesse. Qualche giorno prima riceverai conferma di partecipazione e l’URL di collegamento alla piattaforma utilizzata.

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